Audi Q5   Uso   Apri e chiudi  Alzacristalli elettrici
Il conducente può azionare dal suo posto tutti i finestrini elettrici.
Gli interruttori degli alzacristalli elettrici sono provvisti di un dispositivo a due scatti.
Apertura dei finestrini
Premere l'interruttore fino al primo scatto e tenerlo in posizione fino a quando il finestrino non ha raggiunto la posizione desiderata.
Premendo brevemente l'interruttore fino al secondo scatto il finestrino si apre completamente.
Chiusura dei finestrini
Tirare l'interruttore fino al primo scatto e tenerlo in posizione fino a quando il finestrino non ha raggiunto la posizione desiderata.
Tirando brevemente l'interruttore fino al secondo scatto il finestrino si chiude completamente.
Interruttori degli alzacristalli
-A- Porta del conducente
-B- Porta del passeggero
-C- Porta posteriore sinistra
-D- Porta posteriore destra
-S- Tasto di sicurezza
Bloccaporte
Quando il tasto di sicurezza -S- Fig. 1 è premuto, il simbolo è illuminato. Gli interruttori degli alzacristalli elettrici delle porte posteriori sono disattivati.
ATTENZIONE!
  • Se ci si allontana dalla vettura, anche solo per pochi istanti, estrarre sempre la chiave di accensione. Osservare questa precauzione soprattutto se a bordo rimangono dei bambini. Essi potrebbero infatti avviare il motore o azionare equipaggiamenti elettrici (per esempio gli alzacristalli), con il rischio che si verifichino degli incidenti! Gli alzacristalli smettono di funzionare soltanto dopo che è stata aperta la porta del conducente o quella del passeggero anteriore.
  • Non chiudere mai distrattamente o senza controllo i finestrini. Una distrazione potrebbe causare incidenti anche gravi alle persone!
  • Quando si chiude la vettura dall'esterno non devono rimanere persone a bordo perché, in caso di emergenza, non sarebbe possibile aprire i finestrini.
Avvertenza
Dopo aver spento il quadro strumenti si possono aprire o chiudere i finestrini per altri 10 minuti circa. Solo se si riapre una delle porte anteriori si disinseriscono gli alzacristalli.