Audi Q5   Uso   Audi drive select  Impostazioni
Riguarda solo i veicoli: con Audi drive select
Il conducente può scegliere tra le opzioni COMFORT, AUTO, DYNAMIC e INDIVIDUAL*
L'unità di comando si trova sulla griglia del cambio Fig. 1 in vetture con la radio, e nella console centrale in vetture con l'MMI* Fig. 2.
Accendere il quadro strumenti.
Premere più volte il tasto freccia destro o sinistro fino a che la modalità desiderata non si illumina di rosso.
Si può selezionare la modalità desiderata a vettura ferma o in movimento, sempre che le condizioni del traffico lo permettano. In questo caso, dopo aver effettuato la selezione, togliere per un momento il piede dal pedale dell'acceleratore in modo che la modalità selezionata sia attiva anche per il motore.
COMFORT
Selezionando la modalità COMFORT si sceglie un tipo di guida più confortevole. Il motore e il cambio automatico* reagiscono in modo equilibrato agli interventi del conducente sul pedale dell'acceleratore. Lo sterzo è morbido e reagisce in modo indiretto*. Anche la regolazione delle sospensioni* è morbida. Questa è una modalità di guida che si adatta in particolar modo ai lunghi viaggi in autostrada ad esempio.
AUTO
Con questa modalità si sceglie un tipo di guida confortevole ma anche dinamico ed è consigliabile per l'uso quotidiano della vettura.
DYNAMIC
La modalità DYNAMIC consente uno stile di guida sportivo. Il motore reagisce spontaneamente agli interventi del conducente sul pedale dell'acceleratore, lo sterzo è impostato sull'assetto sportivo e diretto*. La regolazione delle sospensioni* è più rigida e il cambio automatico* cambia a regimi più alti. È una modalità per chi ama la guida sportiva.
INDIVIDUAL*
Nelle vetture equipaggiate con l'MMI si può impostare questa modalità in base alle proprie esigenze personali.
ATTENZIONE!
Controllare sempre il traffico sulla strada quando si effettuano delle impostazioni nell'Audi drive select. In caso contrario si rischia di provocare un incidente!
Avvertenza
Se dopo aver fermato la vettura si estrae la chiave di accensione, verrà ripristinata la modalità AUTO alla successiva accensione del quadro.